2014 Nascita di 2 società distinte: “Casavecchia Lavori srl” per la realizzazione di opere stradali, amministrata da Andrea Casavecchia, e “Casavecchia srl” per la produzione di inerti, calcestruzzo e asfalto, amministrata da Riccardo Casavecchia.

Non fu semplice affrontare il periodo di crisi, come è ovvio che sia. Ma riuscimmo ad incassare l’ennesimo colpo concentrandoci sull’unica cosa che riuscivamo a fare veramente: lavorare.

In quanto alla Casavecchia srl, ci eravamo resi conto che era ora di “svecchiare” l’immagine aziendale, essere presenti online e potenziare le attività di marketing creativo.

Non potevamo più limitarci a vendere passivamente i nostri prodotti, dovevamo pensare in grande ed offrire al mondo qualcosa di straordinario. Qualcosa che potesse soddisfare un bisogno latente, che potesse attirare un nuovo target di persone e far innamorare.

Ovviamente sembra facile a dirsi: la nostra era un’azienda famigliare che vendeva ghiaia localmente, cosa ci saremmo potuti inventare? Di cambiare settore non se ne parlava: nati tra le rocce, le cave, la pietra, non potevamo pensare ad altro…

Finché un bel giorno, durante una manifestazione in piazza San Carlo a Torino, Riccardo notò a terra dei sassi colorati raffiguranti la bandiera italiana. E in quel momento scattò qualcosa: intuimmo qual era il prodotto che poteva dare alla nostra attività lo slancio innovativo.

E dopo ricerche, viaggi ed estenuanti prove alla ricerca della formula magica, proprio quando cominciavamo a perdere le speranze, arrivò la sorpresa.

Nel corso dell’ennesima prova di laboratorio, riuscimmo nell’impresa di trovare la ricetta giusta: i nostri sassolini colorati avevano superato tutte le prove, avevamo finalmente le nostre pietre colorate ed extra resistenti, a prova delle più estreme condizioni ambientali.

Ed è ora che arriva e si colora il bello.

#RockStory #rockolors

VUOI SAPERNE DI PIÙ?