Questa è una delle domande più frequenti che ci vengono poste da clienti e curiosi: ma le vostre pietre colorate sono sicure? Rilasciano sostanze inquinanti?

Iniziamo col dire che le pietre colorate Rockolors sono eco-compatibili, frutto della lavorazione di materiali naturali e trattate con prodotti di comprovata qualità.

Da sempre attenti al rispetto dell’ambiente, nel corso degli anni abbiamo condotto diversi test sui nostri materiali. Tra questi, le pietre colorate Rockolors sono risultate conformi ai limiti del Test di Cessione, condotto secondo metodologie internazionali codificate da norme Standard UNI EN e da limiti di legge nazionali, con relativa dichiarazione circa il mancato rilascio e l’emissione nel lungo termine di sostanze potenzialmente inquinanti, sia per l’ecosistema che per gli esseri viventi che ne entrano in contatto.

Per rispondere alla domanda, quindi, le pietre colorate sono assolutamente sicure e possono essere impiegate per valorizzare spazi sia esterni che interni nel totale rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.