“Viaggia nel tempo insieme a noi”

Capitolo 3

1992 L’azienda diventa impresa stradale ed amplia il parco mezzi;

1997 Iniziano i lavori per spostare la sede produttiva presso la nuova zona artigianale in Cagli;

1999 L’azienda si sposta definitivamente nella nuova sede in Loc. Candiracci.

Siamo agli inizi degli anni ‘90 e in quel decennio si susseguono diversi avvenimenti nella storia aziendale.

Dal periodo fiorente, dal grande boom delle costruzioni e delle vendite di materiale edile, nei primi anni novanta si sperimentò il primo periodo di flessione della storia della società.

L’attività continuava a prosperare ma si era giunti ad un punto di svolta. Le opzioni erano due: fermarsi e restare l’azienda di famiglia, o continuare a crescere per rispondere alle nuove esigenze del mercato.

Grazie alle giuste scelte aziendali, tra cui l’acquisizione del nuovo ramo di impresa e l’ampliamento del proprio parco mezzi, dalla seconda metà degli anni ‘90 l’azienda comincia una vera e propria scalata alla vetta. Dall’aziendina di famiglia costruita attorno alle case dei proprietari, si avvia un progetto molto più ampio con l’obiettivo di trasformare l’azienda e renderla più adatta al nuovo assetto industriale.

A Cagli viene costruita da zero una nuova zona industriale, in un punto dove fino a quell’epoca si vedevano solo erba e campi coltivati. Nel giro di qualche anno nacquero decine e decine di capannoni ed altre attività, di realtà che nel frattempo come noi avevano la necessità di adeguare la propria sede e far fronte alla crescente domanda.

Il nuovo stabilimento dell’azienda in Loc. Candiracci è ancora oggi la sede centrale di Rockolors srl, degli Uffici e della maggior parte degli impianti produttivi.