Cosa significa arredo giardino in pietra colorata?

La cosa che più mi ha colpito in questo periodo di attività di Rockolors, è la faccia incredula degli architetti che ho avuto il piacere di incontrare nel mio cammino.

Non tutti infatti si aspettano di vedere quello che creiamo costantemente utilizzando la bellezza e la freschezza di pietre colorate.

Recentemente siamo stai onorati di poter arredare in maniera unica uno spazio esterno a Fano, in una villetta molto importate e molto ma molto bella ideata ed arredata dall’importante Architetto Aghemo Germano.

La particolarità di questa soluzione d’arredo è l’esigenza del cliente che aveva come obbiettivo quello di creare una situazione particolare nel suo terrazzo, annullando la manutenzione e rendendo indelebilmente bello il suo spazio.

Quali erano le soluzioni possibili?

  • Autobloccanti, hanno un dubbio risultato estetico ed essendo l’intervento situato in un solaio, questo comportava un eccessivo carico e poi aveva il problema della colorazione, che era per forza di cose vincolata ai prodotti presenti in commercio
  • Piastrelle, sicuri che riuscivamo a trovare le piastrelle giuste per questo tipo di intervento? con questi colori, con queste tonalità? mmm non credo.
  • Ciottoli di qualsiasi rivendita edile, non permettono una personalizzazione completa dell’arredo, eravamo infatti costretti ad adeguarci a quello presente sul mercato, non potevamo sbizzarrirci con i colori.

Il nostro cliente in questo caso aveva scelto un disegno particolare, per lui importante e che voleva realizzare nella sua splendida terrazza.

L’Architetto in questo caso si stava trovando un pò in difficoltà.

Come faceva a realizzare un opera così personalizzata in una terrazza, con i materiali elencati sopra?

arredo giardino con pietre colorateInfatti a meno che di pacchiane riproduzioni vernicianti, è praticamente impossibile riprodurre questa forma e questi colori con l’utilizzo di questi materiali.

Ecco che fortunatamente invece le nostre strade si sono incrociate e l’Architetto ha potuto scoprire cosa davvero si può realizzare con questi materiali e che soprattutto nel suo caso specifico erano la soluzione ideale per completare e dare vita alla sua opera.

arredo giardino con pietre colorateIn poco tempo e dopo un’attenta analisi della situazione e del contesto in cui andavamo a lavorare ecco che la soluzione d’arredo personalizzata, ideata dal cliente e resa possibile dall’Architetto ha preso forma.

Senza andare a caricare il solaio, ma andando a realizzare dei piccoli cordoli in alluminio per dare vita alla forma del disegno, abbiamo posato queste pietre colorate per completare uno splendido disegno

arredo giardino con pietre colorate

arredo giardino con pietre colorate

che per decenni sarà indelebile nella terrazza del nostro cliente, senza dover spendere mai un minuto in manutenzione.

arredo giardino con pietre colorate
arredo giardino con pietre colorate

Credi che una soluzione del genere possa adattarsi bene nel tuo spazio?

Contattaci subito.

Alla prossima per un altro capolavoro.

Rock’n’colors
Riky