Che cosa significa arredo giardino in pietra colorata?

La cosa che più mi ha colpito in questo periodo di attività di Rockolors, è la faccia incredula degli architetti che ho avuto il piacere di incontrare nel mio cammino.

Non tutti, infatti, si aspettano di vedere quello che è possibile realizzare utilizzando le pietre colorate.

Di recente, abbiamo avuto l’onore di arredare in maniera unica uno spazio esterno a Fano, presso una villetta molto, ma molto bella, ideata ed arredata dall’importante Architetto Aghemo Germano.

La particolarità di questa soluzione d’arredo partiva dall’esigenza del cliente, che si era proposto di ricreare nel suo terrazzo un motivo particolare, annullando la manutenzione e rendendolo indelebilmente bello.

Quali erano le alternative possibili?

  • Autobloccanti: hanno un dubbio risultato estetico, e trattandosi di un intervento da realizzare su di un solaio, la soluzione avrebbe comportato un carico eccessivo. Inoltre, ci sarebbero stati limiti di colorazione, per forza di cose vincolata ai prodotti presenti in commercio.
  • Piastrelle: sicuri che sarebbero riusciti a trovare le piastrelle giuste per questo tipo di intervento? Con questi color e motivi decorativi? Mmm, non credo.
  • Ciottoli di qualsiasi rivendita edile: saremmo stati costretti ad adeguarci alle colorazioni disponibili sul mercato, non avremmo potuto sbizzarrirci con i colori e quindi personalizzare completamente l’arredo.

Il cliente in questo caso aveva scelto un disegno specifico, quindi per lui l’importante era che si riuscisse a realizzare quel motivo.

L’Architetto si ritrovava un po’ in difficoltà.

Come faceva a realizzare un opera così personalizzata in una terrazza, con i materiali elencati sopra?

arredo giardino con pietre colorate

Infatti, se non con pacchiane riproduzioni vernicianti, è praticamente impossibile ricreare queste forme e colori con l’utilizzo di sassi.

Ma per fortuna le nostre strade si sono incrociate, e l’Architetto ha potuto scoprire cosa davvero si può realizzare con le nostre pietre: nel suo caso specifico, per completare e dare vita alla sua opera, Rockolors era la soluzione ideale.

arredo giardino con pietre colorate

In poco tempo, dopo un’attenta analisi della situazione e del contesto, la soluzione d’arredo personalizzata ha preso finalmente forma.

Senza andare a caricare il solaio, abbiamo applicato delle bordure per ricreare il disegno e posato le nostre pietre colorate per completare il lavoro.

arredo giardino con pietre colorate

arredo giardino con pietre colorate

Un lavoro che per decenni rimarrà indelebile nella terrazza del nostro cliente, senza che lui debba mai spendere un minuto in manutenzione.

arredo giardino con pietre colorate
arredo giardino con pietre colorate

Credi che una soluzione del genere possa adattarsi bene nel tuo spazio?

Contattaci subito.

Alla prossima per un altro capolavoro.

Rock’n’colors
Riky