Anche tu fai l’errore di Marco quando devi arredare la tua aiuola con sassi?

Ma sei sicuro di tutto quello che dici su queste pietre e sul giardino e sulle aiuole con sassi ?

Mi sembra troppo bello per essere vero…

Non sai quante volte ho dovuto rispondere a questa domanda?

Si ok è vero, ogni azienda elogia il suo prodotto e tende a renderlo più bello di quello che è.

Quante volte avrai sentito, “il nostro prodotto è migliore, abbiamo tanta qualità, siamo i leader del mercato… “ eccetra eccetra eccetra…

Ma no io non ti dirò mai queste cose, non voglio abbindolarti, non voglio come fanno molti strapparti una vendita, non voglio questo, io voglio che tu sia felice, voglio che tu veramente capisca che io in questo blog ti sto veramente cercando di aiutarti e portare i tuoi progetti a livelli mai visti prima.

Se infatti il lavoro del progettista di spazi esterni è uno dei lavori più belli e gratificanti in assoluto, è anche vero che molte volte questa competenza è sottovalutata dagli addetti ai lavori e  merita molto più rispetto.

Mi è capitato tante volte di vedere spazi verdi progettati all’acqua di rose e stranamente non erano fatti da professionisti in gamba come te, ho visto davvero troppe volte scavalcare la figura del progettista del verde ed è per questo che ho deciso di dedicare anima e corpo al ripristino degli equilibri, al reset delle competenza, perché ognuno di noi per progettare il giardino o la sua aiuola con sassi, deve dedicarsi alla figura del professionista, serio competente e con qualità unica per distinguere e selezionare il meglio per le esigenze di uno spazio esterno.

Per questo oggi voglio condividere con te un caso che mi è capitato proprio ieri di Marco, un ragazzo straordinario con una villa sul mare davvero suggestiva e con svariati ettari di giardino da dover gestire.

Marco è un prestigioso uomo d’affari e se ne sta la maggior parte del suo tempo all’estero per questioni di lavoro.

Prima di conoscere me e prima che diventassimo amici, Marco faceva curare il suo giardino da un suo amico per pochi spiccioli e anche per un senso di “fratellanza”.

Ieri Marco è tornato e sono stato a trovarlo a casa sua, in questo spettacolo di casa che si ritrova, e devo dire che il giardino pecca in una maniera davvero ignobile.

Niente di curato, erbaccia che cresci dappertutto, aiuole con sassi che vedevano le pietre attaccate dalla muffa, vialetti in condizioni pietose, fiori completamente secchi e addirittura stavano cominciando a formarsi dei pericolosi insediamenti di animali non proprio piacevoli.

Insomma un vero e proprio disastro, Marco era molto arrabbiato col suo amico, a causa della sua mancata cura e della sua non esperienza aveva per colpa sua rovinato il suo spazio verde e lo splendido esterno della sua prestigiosa villa.

La mancanza di cura del verde per una persona che ha un giardino in casa e vuole esaltarne i valori e la sua bellezza è davvero una cosa che non riesce a sopportare e non riesce a digerire, anche per la cura delle sue aiuole con sassi.

Allora ho deciso di aiutare Marco a rendere lussuoso il suo giardino come un tempo rendendolo una vera opera d’arte come è sempre stato fino a che non si è affidato a mani poco esperte.

Insieme ai professionisti coi quale collaboro infatti ripristineremo il giardino di Marco come ai tempi d’oro e anche meglio, ripristinando la sua bellezza ed esaltando le caratteristiche di quel fantastico luogo, renderemo di nuovo giustizia a qual posto magico che un’improvvisato giardiniere si era permesso di infrangere.

Il vantaggio di tutto ciò è che io ho il piacere di collaborare con i più prestigiosi architetti e progettisti del verde che hanno competenze per risolvere qualsiasi tipo di dubbio in materia di arredamento di spazi esterni.

Queste figure non solo ti progettano il verde, ma te lo vestono su misura secondo la tua personalità e stile, come un sarto cuce un vestito su misura, l’architetto del verde vestirà il tuo giardino su misura per te, senza che ti qualche improvvisato si permetta di rovinarti il tuo splendore.

Il fatto che i più rinomati Architetti scelgano i miei prodotti per arredare il giardino, è proprio per questo, con l’utilizzo delle pietre colorate infatti puoi cucire il tuo vestito su misura, secondo la tua esigenza e la tua voglia di rendere principesco il tuo giardino.

Marco si sentirà felice fra qualche settimana quando gli ultimeremo il progetto e restituiremo giustizia alla sua spettacolare dimora, e se c’è qualcosa che puoi imparare da quest’esperienza è che non puoi sottovalutare la progettazione e la cura del tuo giardino perché è il biglietto da visita della tua casa e del tuo spazio.

Affidati sempre a mani esperte che utilizzano prodotti di prima fascia e fatti su misura per incantare chiunque si trovi a dover sbattere il naso nel tuo giardino.

Mi raccomando, abbiamo bisogno di paesaggi incantati, non spezzare la magia.

A presto!

Riky.

PS. Se anche tu vuoi conoscere i speciali materiali che utilizzano in via esclusiva i più grandi e bei giardini Italiani, scaricati subito la campionatura gratuita inserendo i dati qui