Project Description

Il pavimento di una stazione ferroviaria deve rispondere ad una serie di requisiti tecnici, di resistenza, sicurezza e manutenzione.

Le pavimentazioni composite Resin Rock, in aggregati di pietra naturale e leganti appositamente studiati, soddisfano tutti i requisiti con l’aggiunta di un elevato pregio estetico, altro elemento da non sottovalutare.

Salcef S.p.A. ha scelto questo tipo di pavimentazione per riqualificare la stazione ferroviaria di Monterosso Stazione, prevista tra i lavori di somma urgenza per la sistemazione dei danni conseguenti agli eventi metereologici dello scorso Settembre 2022 sulla linea Fabriano – Pergola.

La pavimentazione è caratterizzata da alta capacità drenante, che la rende sicura ed anti-scivolo, nonché resistente sia alle alte che alle basse temperature.

In questo caso abbiamo realizzato una pavimentazione Resin Rock dallo spessore medio di 18 mm, carrabile, ottenuta da un mix di graniglie di tre tonalità naturali Rockolors Natural.

Il risultato è un pavimento funzionale e scenografico, perfetto per riqualificare ed impreziosire questo genere di contesto.

Richiedi informazioni