Project Description

All’interno della prestigiosa cornice della Rocca Malatestiana di Fano (PU) Rockolors ha realizzato una vera e propria opera d’arte.

Si tratta di una “scultura teatro” riproduzione dell’opera dell’artista Andrea Montagnana in omaggio a Renato Bruscaglia, che verrà utilizzata come palchetto per conferenze, piccoli spettacoli e quant’altro.

L’installazione calpestatile, è rialzata ed strutturalmente si compone di una base in misto cementato gettato all’interno di un robusto telaio di misure 6×4 metri. Le pietre colorate, un mix di Rockolors Original e Natural, sono state posate con la tecnica del Resin Rock.

Nella parte esterna dell’edificio storico, precisamente sul ponte levatoio, Rockolors ha inserito inoltre pietre sciolte che richiamano il logo della Rocca e, cromaticamente, sono un filo conduttore con l’opera all’interno.

Il lavoro è stato eseguito dal team interno Rockolors.

Questa importante realizzazione nasce da una collaborazione continuativa con l’artista: Andrea, infatti, ha realizzato non solo questa scultura teatro, ma una serie di opere utilizzando proprio le nostre Pietre Colorate.
Le opere sono state inoltre esposte nel Salone delle Esposizioni della stessa Rocca Malatestiana in occasione di una mostra dal titolo Mutogenìa.

Andrea Montagnana nato a Fano nel settembre del 1976, vive a Piobbico e lavora come libero professionista nel campo grafico. Diplomato in arte applicata, sezione di arte pubblicitaria all’Istituto Statale d’Arte di Urbino, nello stesso anno intraprende la strada della pittura prendendo spunto dai grandi maestri dell’arte per poi giungere ad una sua piena personalità, usando e facendo sue le tecniche di rappresentazione e del colore.
Nuove sperimentazioni della materia, ricerca di nuovi materiali e tecniche e la nuova collaborazione con Rockolors di Cagli lo vedono protagonista di un’arte che oggi si può toccare con mano.

Dal sito andramontagnana.com

Un ringraziamento speciale da parte di Rockolors al direttore artistico della Rocca Malatestiana Massimo Puliani, alla cooperativa Opera e all’Amministrazione del Comune di Fano.