Project Description

Oltre ad essere estremamente resistenti, le pavimentazioni Rock Wash sono altamente versatili: la miscela usata per il calcestruzzo architettonico è composta da diversi tipi di sabbie e breccini, disponibili in una vasta gamma di aspetti e granulometrie.

Non solo: la composizione si può modulare in termini di densità, per ottenere pavimentazioni più o meno “brecciose” in base ai gusti e alle esigenze tecniche del lavoro da eseguire.

Possiamo inoltre personalizzare la pavimentazione intervenendo sul colore della pasta cementizia: ossidi ferrosi per le diverse gradazioni di rosso, marrone, giallo, arancio e nero; ossidi di cromo per i verdi… e via dicendo.

In questo caso, il cliente aveva necessità di pavimentare l’area esterna della sua villa privata a Petriccio, caratterizzata da una ripida salita e da un piazzale ad uso parcheggio.

Rockolors si è vista alle prese con tutte le casistiche sopra riportate, dovendo trovare una soluzione che rispondesse a diverse esigenze:

  • strutturali, per una pavimentazione resistente e duratura nel tempo;
  • ruvidità di superficie, tale da garantire il giusto grip in previsione delle “gelate” invernali;
  • effetto “breccioso”, realizzato con graniglia fine ad alta densità;
  • tonalità rosata, in tinta con il resto della struttura;

Non è così facile rispondere a tante richieste insieme: con Rockolors non solo è stato possibile, ma il risultato finale è a dir poco eccezionale, portato avanti a regola d’arte dal nostro collaboratore Pavicem.

Una distesa rosata, tanto fine ed elegante, non la diresti così ruvida e resistente. E invece sì. Perché con Rockolors tutto è possibile.