Project Description

Allestimento Rock Box in Urban Design in occasione del Deca – Everesting Official World Record – Zico Pieri

La scorsa estate 2022 abbiamo avuto il piacere e il grande onore di sostenere l’ennesima impresa di Zico Pieri!

Questa volta, il nostro compaesano ha conseguito il Deca – Everesting Official World Record, scalando per ben 110 volte in bicicletta la vetta del monte Petrano.

L’everesting (fusione di Everest e cycling) consiste nel raggiungere il dislivello positivo di 8848 metri della montagna più alta del mondo, coprendo la stessa salita avanti e indietro in maniera continuativa. Lo scorso 28 giugno 2022, Zico Pieri ha raggiunto un nuovo primato, ripetendo la strada del monte Petrano per 110 volte, in 11 giorni.

“La natura come grande alleata in quest’impresa fisica ma soprattutto mentale…. che ha coinvolto centinaia di persone, associazioni, amministrazioni, aziende e tante persone che si sono spese per realizzare quest’evento e starmi vicino nelle difficoltà.” Queste le parole del nostro campione, che ha scelto il Monte Petrano facendosi “simbolo della forza e della determinazione del nostro entroterra”.

Durante l’evento, sono stati allestiti due campi base in accordo con le amministrazioni comunali. Rockolors si è occupata dell’allestimento decorativo del Village di Partenza di Porta Massara: il parcheggio, situato all’ingresso della Città nonché alla partenza della salita che porta al Monte Petrano, ha ospitato gli sponsor e costituito la base per la manifestazione.

Il nostro intervento ha previsto la realizzazione di una gabbionata architettonica Rock Box, per riqualificare e dare nuova vita alla parete esistente. La gabbionata Gjm Slim, a marchio Ledrosteel, rappresenta la soluzione ideale per realizzare muri da recinzione e si adatta in modo ottimale all’ambito urbano. Per il riempimento sono stati impiegati pietrischi dalla granulometria idonea in quattro diverse tonalità: BIANCO CAGLI, ROSSO VERONA, GIALLO SIENA, VERDE ALPI.

A completare la magnifica installazione, due panchine colorate della Garden Line, riempite con pietre Rockolors color Tiffany e sormontate da una pregiata seduta in legno di larice.

In accordo con il Comune di Cagli, la nostra realizzazione è stata mantenuta anche a seguito dell’evento e continua a ravvivare il principale parcheggio cittadino.

Vuoi saperne di più sulle infinite possibilità dei Rock Box?

Contattaci