Evita questo spiacevole disguido che macchia le tue pietre da giardino

Se hai delle pietre da giardino posate a contatto con la terra, sicuramente questa foto ti risulterà famigliare!

Acquisti delle pietre da giardino e dopo qualche pioggia, puff le pietre cominciano a prendere degli strani colori che tu non avevi previsto e si macchiano totalmente in superficie rovinando il tuo ambiente che avevi accuratamente creato.

Hai preparato impeccabilmente il tuo giardino con le pietre di un determinato colore e poi ti ritrovi a dover buttare via metà del tuo lavoro per via di questo spiacevole inconveniente.

Cosa è successo a queste pietre da giardino?

Hanno fatto il suo corso naturale, a contatto con il terreno (e in questo caso era presente un tessuto non tessuto a fare da scudo) si è macchiata e il suo colore naturale bianco è stato sporcato dalla muffa, dall’umidità e dalla risalita dal terreno.

Siccome questo episodio capita sempre sulle pietre posate all’esterno, è una cosa alquanto sgradevole visto che le pietre da decorazione servono appunto per decorare e rendere gli ambienti più belli.

Questa foto non è ne presa da internet ne taroccata, è una foto presa in un giardino reale di una persona reale che deve ri-acquistare le pietre che ha in giardino perchè dopo soli due anni gli hanno fatto questo effetto.

E poi lui ci è stato molto attento, ha messo correttamente uno strato di tessuto sotto, ha evitato il contatto diretto con la terra, ma niente da fare, l’umidità e il corso del tempo hanno reso queste pietre degne di un cartone tanto amato dai più piccini, LA CARICA DEI 101 🙂

Hai mai fatto caso alle tue pietre in giardino? Se non ci fai caso vai a dare un occhiata, e se hai posato le pietre da qualche tempo vedrai che questo episodio si è verificato anche nel tuo giardino.

Come si può evitare questa catastofre?

Il rimedio è comprare nuove pietre che dovrai rimettere in giardino, dovrai quindi:

  • Prendere le tue pietre e buttarle, o riutilizzarle per altri scopi
  • Riandare dal tuo vivaio di fiducia e prendere delle pietre simili
  • Rifare tutto il lavoro da capo.

OPPURE:

Scegli di arredare con pietre naturali colorate protette dagli agenti atmosferici, per cui fai il lavoro una volta e puoi stare tranquillo che le tue pietre saranno perfette e non creeranno questi disguidi.

Ma perchè non vengono attaccate dalla muffa e dagli agenti atmosferici?

Perchè il rivestimento che le protegge le rende impermeabili e assolutamente resistenti alla pioggia, all’umidità, al vento e alle intemperie!


NO NON STO PARLANDO DEI PRODOTTI CHE TROVI SU ALIBABA

Quelli prodotti cinesi caro mio, NO BUENO! NO NO…


Parlo di Pietre da giardino rivestiste da prodotti e  con appositi trattamenti studiati che le rendono degli splendidi oggetti di design e di arredo e soprattutto ideali per resistere all’esterno, alle intemperie e alla forza della natura.

Come farlo ne parlo in un altro articolo del blog che se avrai la pazienza di aspettare troverai on-line nei prossimi giorni.

Se vuoi, dai un’occhiata alle nostre pietre e a come potrebbero essere inserite nel tuo giardino e nei tuoi spazi.

Contattaci qui

Riky