I pavimenti resinati Rockolors sono un’alternativa originale alle pavimentazioni esterne più standard sul mercato: oltre ad essere una soluzione di estrema eleganza e bellezza, è strutturale e drenante allo stesso tempo.

A seconda delle esigenze tecniche richieste, si possono realizzare spessori che variano da valori minimi per rivestimenti decorativi, fino a spessori più consistenti per garantire una maggiore resistenza a solleciti e transiti.

Inoltre, la particolare composizione permette all’acqua di confluire naturalmente sul fondo, prevenendo in questo modo i ristagni e la conseguente scivolosità.

Il materiale resinoso legante, seppur non visibile, non solo costituisce un ulteriore strato di protezione, ma risalta e conferisce estrema brillantezza al colore.

La posa delle pavimentazioni Resin Rock prevede tre principali passaggi:

  • la preparazione del fondo (duro) e delle eventuali sezioni di colore tramite apposite bordure;
  • la posa dell’impasto (preparato con i giusti dosaggi), compattato e livellato fino al raggiungimento dello spessore richiesto;
  • l’asciugatura e la spazzolatura superficiale per ripulire le pietre in eccesso;

Grazie alla possibilità di regolare il dosaggio di resina, è possibile adattare questa tecnica anche per uso in interni: per superfici lisce, impermeabili e facili­­­­ da pulire, le pietre vengono ricoperte da più strati di resina fino ad essere totalmente “inglobate”.

Nella galleria di immagini sono visibili alcuni esempi di rivestimento per ambienti esterni o interni: dai un’occhiata!

Scarica il catalogo o richiedi subito maggiori informazioni:

800 585 303  

info@rockolors.com