La particolarità delle pavimentazioni in sasso lavato Rock Wash Rockolors non è tanto la tecnica, sicuramente già nota nell’ambito.

Il valore aggiunto è costituito dalla gamma di pietre colorate Rockolors Natural, che trasformano questa soluzione tipicamente “strutturale” in estetica di pregio.

Per caratteristiche e performance tecniche, il Rock Wash si presta alla realizzazione di pavimentazioni impermeabili, resistenti e carrabili, ideali per ampie superfici esterne di piazzali e parcheggi, ma anche per piccole aree quali vialetti e marciapiedi.

Le pavimentazioni in sasso lavato vengono realizzate principalmente in opera con un procedimento che comprende diverse fasi:

  • preparazione della miscela di ghiaia, calcestruzzo ed additivi, da gettare su sottofondo preesistente;
  • stesura dell’impasto, lisciatura a livello pavimento finito ed applicazione di specifici prodotti disattivanti sulla superficie;
  • “lavaggio” della superficie con appropriato getto a pressione controllata;

A seguito del “lavaggio”, le pietre colorate emergeranno dal cemento rendendo la superficie leggermente ruvida. Su richiesta, si può aggiungere una finitura lucida a conferire brillantezza e costituire un ulteriore strato di protezione.

Se il valore aggiunto del Rock Wash è dato dalla gamma cromatica delle pietre, e anche vero che possiamo intervenire sul colore del cemento, creando così infinite combinazioni di colore!

In questa carrellata di immagini possiamo vedere alcune delle possibili applicazioni delle pavimentazioni Rock Wash. 

Scarica il catalogo o richiedi subito maggiori informazioni:

800 585 303