I gabbioni RockBox, oltre a costituire  elementi decorativi a sé stanti, rientrano nel settore dell’ingegneria naturalistica; infatti possono essere utilizzati nella realizzazione di muri di sostegno, di sottoscarpa e di controripa in funzione consolidante di strutture stradali, ferroviarie, architettoniche e per la difesa idrogeologica.

I gabbioni sono strutture scatolari realizzate in rete metallica tessuta con filo di acciaio o ferro di varie dimensioni e personalizzabili su richiesta.

Le strutture scatolari vengono riempite con pietrame di idonee caratteristiche e pezzatura. L’inerte deve essere posato in modo tale da garantire il raggiungimento delle corrette caratteristiche di peso e forma della struttura e mutuo incastro del materiale lapideo: il gabbione sfrutta la reciproca interazione tra pietrame e rete metallica, agendo come un insieme solidale e monolitico.

Sono quindi elementi di grande versatilità e resistenza, facilmente trasportabili, indeformabili e pronti per la posa; sono drenanti e in caso di necessità rimovibili e riutilizzabili.

E’ inoltre possibile scegliere tra una vasta gamma di pietre naturali di colore e aspetto differenti, utilizzabili in molteplici ambiti, dall’edilizia al settore pubblico, in architettura o come elementi di design decorativi.

Nella galleria di immagini sono visibili solo alcune delle soluzioni di utilizzo di questa tecnica di posa, che può essere adattata a tanti altri ambienti ed esigenze.

Per maggiori informazioni scarica il catalogo o contattaci subito!

800 585 303  

info@rockolors.com

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"