I gabbioni Rock Box, oltre a costituire  elementi decorativi a sé stanti, rientrano nel settore dell’ingegneria naturalistica.

Infatti, possono essere utilizzati per la realizzazione di muri di sostegno, di sottoscarpa e di controripa, in funzione consolidante di strutture stradali, ferroviarie, architettoniche e per la difesa idrogeologica.

E non solo: i gabbioni rappresentano la soluzione ideale in ambito di architettura e design, prestandosi alla costruzione di muri, recinzioni, pareti decorative ed elementi di arredo giardino o urbano.

Tecnicamente, si tratta di strutture scatolari realizzate in rete metallica tessuta con filo di acciaio o ferro, disponibili in varie dimensioni e personalizzabili su richiesta.

Sono elementi di grande versatilità e resistenza, facilmente trasportabili, indeformabili e pronti per la posa; sono drenanti e in caso di necessità removibili e riutilizzabili.

Le strutture scatolari vengono riempite con pietrame di idonee caratteristiche e pezzatura. L’inerte deve essere posato in modo tale da garantire il raggiungimento delle corrette caratteristiche di peso e forma della struttura e mutuo incastro del materiale lapideo: il gabbione sfrutta la reciproca interazione tra pietrame e rete metallica, agendo come un insieme solidale e monolitico.

Puoi scegliere pietre arrotondate o spaccate di tutti i colori e le dimensioni, purché si adattino alle maglie e alle dimensioni della gabbia.

Dai un’occhiata alla nostra gallery per vedere cosa è possibile realizzare con i Rock Box Rockolors!

Per maggiori informazioni scarica il catalogo o contattaci subito!

800 585 303  

info@rockolors.com