Hai presente le rotonde che si trovano ormai ovunque in città? Qualcuna è decentemente decorata, ma altre versano davvero in condizioni pessime, lasciando agli occhi delle persone uno scenario di vero e proprio degrado.

Quante volte ci siamo imbattuti in situazioni come questa:

Purtroppo questo accade perché quando si realizza una rotatoria, non si pensa poi a come allestirla o a come mantenerla in maniera decorosa.

Oppure si allestisce inizialmente bene, ma poi la sua manutenzione diventa un salasso per il Comune, che con il passare del tempo non riesce più né a tagliare l’erba, né ad annaffiarla costantemente.

Nella maggior parte dei casi, ne risulta che che lo spazio ricavato si presenti in condizioni disastrose agli occhi degli automobilisti. E questo per la Città non è certo un bel biglietto da visita.

Basterebbe molto poco: un pizzico di volontà e la scelta di materiali che resistano nel tempo e che non necessitino di particolare manutenzione.

Guarda cos’abbiamo combinato per il Comune di Pesaro.

Questa rotonda non versava in pessime condizioni, per fortuna, anche perché inaugurata di recente, ma il Comune di Pesaro ha voluto regalare fin da subito ai propri cittadini un luogo di decoro e di design, che ricordasse a cittadini e turisti i particolari della Città.

Un’opera che riproduce l’effetto delle onde del mare, una mescolanza di tonalità di blu contornate da ciottoli bianchi.

Con questa soluzione l’amministrazione non deve:

  • Piantare l’erba
  • Installare un impianto di irrigazione
  • Provvedere alla manutenzione ordinaria

Nulla di tutto ciò.

Praticamente ha realizzato un museo a cielo aperto, indelebile e intoccabile nel tempo, in quanto le pietre colorate resistono all’esterno e non hanno bisogno di alcuna manutenzione.

Vuoi saperne di più sulle pietre e sui ciottoli colorati Rockolors?

Scarica il nostro catalogo per visionare con i tuoi occhi le nostre creazioni