COS E’ ROCKOLORS
Il primo brand al mondo di arredo in pietre colorate
Invece no.
Non ti convince il fatto che siano colorati artificialmente?
Dai un occhiata alle certificazioni

Qualsiasi dubbio che stai avendo nella tua testa, è più che lecito.
D’altronde non hai mai visto arredare con dei sassi! anzi ti chiederai, ma che cosa mai si potrà fare con dei semplici sassi?
Ecco, la risposta a questa domanda mi fa un pò sorridere, ma ti capisco davvero.
E’stata la domanda che tutti mi fecero nel momento in cui espressi la mia volontà di creare dei paesaggi mozzafiato grazie all’utilizzo di pietre colorate.
Ti garantisco che se dai un’occhiata alle realizzazioni e idee d’utilizzo cambierai idea facilmente.
Mettimi alla prova
LA PROCEDURA PER LA SCELTA DELLA TUA PIETRA
La procedura per la scelta della pietra giusta parte dalla granulometria del sasso, dalla sabbia fine fino ad arrivare alla linea mastodontic, massi giganti per essere posati come elementi unici e possenti.
Poi c’è la scelta dell’aspetto della pietra che può essere frantumata oppure lievigata
Scegli il colore attraverso la gamma di colori RAL
Scegli la finitura del sasso per l’aspetto finale, hai la possibilità di scegliere tra la finitura naturale, opaca, lucida, oppure metallizzata.
In base alle tue esigenze e all’arredo che devi compiere diverse sono le soluzioni che hai a disposizione
LA TIPOLOGIA DI PIETRA
Scegli la tipologia di pietra
Frantumata con spigoli vivi da un aspetto tipico della pietra, con le sue venature e sfaccettature possenti, trasmettono forza e donano un aspetto decisamente Rock
Lievigata, dolce e armoniosa come un ciottolo di fiume, la perfezione del sasso per creare ambienti in armonia con l’ambiente e dove lo spigolo del sasso potrebbe creare problemi come ad esempio i vialetti pedonali o carrabili
DIMENSIONI
Scegli la granulometria giusta in base al lavoro che devi eseguire.
Puoi scegliere tra 5 dimensioni differenti, dalla sabbia più fine fino ai massi di grandi dimensioni.
Scegli tra la gamma dei colori possibili che si possono realizzare tramite la cartella RAL, l’ampia gamma dei colori riproducibili è proprio una delle caratteristiche principali di Rockolors, rendere le pietre di qualsiasi colore con il nostro metodo segreto è la nostra missione.
Scegli un colore, oppure scegli un mix di colorazioni per regalare uno spettacolo di tonalità unico ed inimitabile.
Puoi giocare con i colori forti se ti piace esagerare, oppure accostare le tonalità in base ai tuoi arredi o ai colori del tuo giardino e della tua casa, puoi giocare con i colori tenui della terra se hai un’abitazione immersa nella natura, le possibilità di abbinamento sono infinite, si deve solo analizzare quello che è l’ideale per il tuo caso specifico.
LE FINITURE
La vera chicca di tutta la scelta, questo è l’aspetto estetico finale, il vestito del nostro sasso e di come si presenterà ai nostri occhi.
La finitura naturale richiama l’aspetto naturale del sasso, con quella finitura irregolare e venata tipica della pietra e dei ciottoli.
La finitura opaca esalta questo aspetto e regala al sasso un aspetto ancora più rustico e grezzo.
La finitura lucida all’opposto esalta in maniera sgargiante i colori e la bellezza estrema di una pietra splendente ai tuoi occhi che richiama un eleganza e una classe unica nel suo genere.
Infine la finitura metallizzata che può essere utilizzata per decorazioni definite delle vere e proprie opere d’arte, in interior design, nell’home decor e nella finitura di particolari nell’arredo