Ma come ti è venuta in mente un’idea così geniale?

…Pietre colorate decorative…

Questa è la domanda che mi ha fatto pensare, e che mi ha dato l’ispirazione per scrivere questo articolo.

Sei mai stato in America?

Devi sapere che nel Nord degli Stati Uniti c’è la fonte d’ispirazione del mio progetto, la musa ispiratrice delle mie opere.

Lo considero uno dei posti più belli del mondo, soprattutto per me che sono nato in mezzo alle rocce e alle pietre.

Sono talmente innamorato di questi materiali che i miei amici mi diedero il soprannome “Riky Rock”… che poi è il nome con cui mi chiamano tutti anche oggi, per via della mia famiglia (siamo cavatori da 3 generazioni), della mia passione per la roccia e anche per la mia stazza fisica, non proprio esile.

Scoprì l’esistenza di questa meraviglia della Natura qualche anno fa, tramite un sito di viaggi, ed in particolare grazie ad un’immagine di persone davanti ad un lago di una bellezza indescrivibile, uno sfondo degno della miglior opera d’arte.

Situato nello stato americano del Montana, al confine con il Canada, il lago McDonald è il più grande dei laghi del Glacier National Park, caratterizzato non solo da acque cristalline, ma dai tanti ciottoli colorati che compongono fondali e riva.

Come potevo io, amante della pietra in tutte le sue forme e colori, rimanere indifferente davanti a tanta bellezza?

Quel paesaggio era la prova evidente della forza emozionale delle pietre colorate.

Riprodurre il processo di colorazione della pietra naturale è un percorso molto, ma molto difficile, perché questi materiali avevano modificato il loro colore nel corso di migliaia di anni a causa di processi di mineralizzazione, dell’assorbimento di ferro e di altre sostanze minerali.

Nessuno al mondo aveva mai pensato ad una cosa simile, che a detta dei migliori chimici europei, era un’impresa impossibile. Alla mia richiesta, infatti, tutti mi snobbarono…

… TUTTI, tranne UNO…

Nel mio percorso ho affrontato tanti dubbi ed ostacoli, ma alla fine, quando l’idea è geniale, la perseveranza premia sempre.

Infatti, dopo svariate ricerche, ho trovato la persona giusta che potesse aiutarmi nel concretizzare la mia fantasia, un chimico di fama mondiale che ha creduto subito in me e nel mio progetto.

L’obiettivo era quello di mettere subito a disposizione le mie opere d’arte.

Questo per dare un tocco ROCK e DI STILE agli ambienti.

La mia storia te la racconterò in un altro articolo, adesso voglio solo farti vedere cosa siamo stati in grado di creare utilizzando la nostra conoscenza della roccia in combinazione alle più innovative tecnologie di colorazione.

Insieme ci siamo adoperati per riprodurre il percorso naturale di colorazione della pietra, e ci siamo riusciti.

Direi che il risultato non è poi così male 🙂

E ti dirò di più.

Ci siamo riusciti con materiali certificati, frutto dell’esperienza dei migliori chimici a livello europeo, e sotto stretto controllo dei laboratori più all’avanguardia.

Quindi, potrai usare le nostre pietre colorate senza doverti preoccuparti della loro provenienza o della loro tossicità.

Ma non solo…

Proprio come nel lago Mc Donald, i nostri sassi resistono alle intemperie e all’usura del tempo. Si comportano cioè come una normale pietra, con l’unica differenza che puoi averla della tonalità che vuoi.

Dalla nostra produzione escono solo materiali certificati CE: dai un occhiata qui per consultare le certificazioni dei materiali utilizzati.

A breve uscirà il nostro canale Youtube, dove potrai ammirare con i tuoi occhi esempi di realizzazioni con le nostre pietre colorate decorative.

Mi raccomando, non perdere tempo!

Ricrea anche tu un paesaggio mozzafiato, fatto di colori ed emozioni proprio come il lago Mc Donald, per le tue decorazioni esterne o interne.

Chissà che questo lago non si riesca a realizzarlo anche con le nostre pietre, prima o poi…

Per oggi è tutto.

Tieniti aggiornato attraverso la nostra pagina Facebook, e se hai qualche domanda contattaci.

Alla prossima,

Rock’n kolors

Riky Rock