Quando progetti uno spazio esterno e per la precisione un pavimento per giardino, ti sei mai chiesto come fare per renderlo veramente bello e soprattutto funzionale?

Si sa molte cose belle nella vita nascondono qualche effetto collaterale che ne riduce il loro utilizzo o semplicemente sono meno pratiche di una cosa magari meno bella ma più utile nella vita di tutti i giorni.

Pensa per esempio ad un bel panino gustoso, un enorme hamburger con ketchup, maionese, senape, olio che trasborda da tutti i pori.

WOW che spettacolo, che bontà!

Devo dire che me lo sono mangiato proprio oggi ed è un stato un vero paradiso per il mio palato.

Certamente non è salutare come un’insalata con un filo d’olio e con poco sale, ma una volta ogni tanto mi concedo questi sfizi, per tornare poi per un periodo a non toccarli, altrimenti passerei più tempo dal dottore che in ufficio.

Che centra tutto questo con un pavimento per giardino?

Beh passami questo paragone, anche se forse se stai leggendo questo articolo e si avvicina l’ora del pasto ti ho messo un po di acquolina in bocca e non vedi l’ora di finire queste righe per andare nel Mc Donald più vicino 🙂

C’entra perché anche nelle tue progettazioni, sei alla ricerca del bello, di cose che colpiscano l’occhio e che rendano piacevoli gli ambienti, ma molte volte ti devi scontrare con la praticità delle cose e quindi devi trovare un buon compromesso tra l’estetica e la funzionalità, giusto?

Questa cosa invece a me non è mai andata giù, ho sempre sognato mangiare un panino del Mc Donald che fosse non solo gioia per i miei sensi, ma sia anche salutare!

Se questa è pura utopia, non è utopia invece cercare un materiale che arredi i nostri pavimenti in maniera unica e inimitabile e allo stesso tempo garantisca una praticità fuori dal comune, e con manutenzione minima o quasi inesistente.

Pensa ad una pavimentazione in cemento, beh forse è la più pratica in assoluto, ma a che prezzo?

Non parlo tanto del prezzo del materiale, ma parlo del prezzo da pagare a livello estetico, per garantirci la funzionalità di una gettata in calcestruzzo, molte volte infatti siamo costretti a sacrificare la bellezza della nostra pavimentazione.

E se ci fosse un metodo invece, un prodotto che unisca queste due cose bellezza e praticità, cosa ne penseresti?

Non l’hanno inventato ne gli americani, ne l’ho visto in qualche servizio di discovery channel, ma è frutto di anni e anni di mia ricerca, per unire il bello con il pratico, l’estetica con l’utilizzo quotidiano di un pavimento.

Che ne dici se proponessi al tuo cliente questo tipo di pavimento per giardino?

Come vedi in questa foto, ho unito la praticità e la durezza del cemento, con la bellezza delle pietre per rendere spettacolare il tuo pavimento per, il giudizio dallo tu, credo che non sia poi così male no?

Ecco che in questo caso si è mascherato il grigiore e la tristezza che genera un cupo e spento pavimento di cemento, inserendo al suo interno le pietre colorate, che esaltano la bellezza del nostro ambiente e lo rendono personalizzato ed esteticamente unico per arredare il nostro vialetto, il pavimento per giardino, il nostro ingresso di casa, un piazzale o qualsiasi cosa tu debba pavimentare.

Ti chiederai, ok tutto bello, ma se ci devo passare con la macchina? Se devo transitare sopra questo pavimento che succede?

La bellezza di questo tipo di trattamento come ti accennavo all’inizio non si ferma al lato puramente estetico infatti, ma la sua grandiosità è proprio quella di adattarsi alle sollecitazioni più disparate, come il calpestio, il transito dei mezzi e l’usura del tempo.

Viene miscelata la forza e la resistenza del cemento con la bellezza e la durezza delle pietre colorate, rendendo il tutto estremamente gradevole alla vista e piacevole nell’utilizzo nella vita di tutti i giorni.

Non credi che con la tua fantasia e la tua capacità di analisi e progettazione degli spazi, sia il caso di richiedere più informazioni?

Contattami per saperne di più su questi materiali, scoprirai come avere un partner esclusivo per proporre ai tuoi clienti delle vere opere d’arte, made in Italy e certificate a livello mondiale.

Clicca qui per ricevere subito informazioni grautite.

Ti aspetto, a presto.

Riky