Se pensi che questo titolo sia stato scelto solo per attirarti, ti sbagli di grosso.

La domanda è seria per quanto banale:

È possibile rendere luminosa ad esempio una strada, senza l’utilizzo di illuminazione artificiale, ma solo grazie ai nostri cari sassi colorati?

Ad Eindovhen, in Olanda, la pista ciclabile fosforescente fatta di sassi colorati, riproduce uno dei dipinti più famosi di Vincent Van Gogh. 335 chilometri di stelle per pedalare tra i luoghi del pittore.

Seguire un sentiero tracciato dalle stelle si può.

Come in un sogno, o, più esattamente, come in un dipinto.

La prima pista ciclabile fosforescente del mondo è stata inventata in Olanda, giustamente, ed è stata disegnata per richiamare uno dei più celebri dipinti dell’artista olandese, Notte Stellata.

Un immenso lavoro, costruito con migliaia di sassolini fosforescenti che brillano non appena cala il sole, e che si potrà vivere attraverso 5 percorsi da fare in un giorno.

Il progetto è firmato dall’artista Daan Roosegaarde, che insieme a un team di ingegneri e designer riuniti nel suo studio, ha già all’attivo installazioni che hanno il fine di creare una relazione tra l’uomo, lo spazio e la tecnologia, e che spesso usano la luce per unire i diversi piani.

Uno spettacolo: sassi colorati che si illuminano di notte.

Oltre all’effetto di notevole impatto, le pietre rendono sicuro e agevole il transito notturno da parte di bici e pedoni.

Per non parlare del risparmio energetico.

Realizzato dall’idea del designer, questo percorso è composto da tanti piccoli sassi colorati che si illuminano di notte grazie ad uno speciale trattamento: immagazzinano la luce solare durante il giorno, per poi rilasciarla di notte.

Il capolavoro è letteralmente salito alla ribalta, e mi ha colpito talmente tanto da spingermi a voler mettere il prodotto a disposizione.

Quali sarebbero vantaggi di questo speciale arredamento?

  • Impatto ambientale zero
  • Possibilità di creare disegni e forme in maniera pratica e veloce
  • Annullamento dell’illuminazione pubblica, a favore di un’illuminazione naturale assolutamente gratuita

Se quest’artista è riuscito a ricreare un’opera d’arte, sono convinto che anche tu saprai trovare la giusta ispirazione.

Ragazzi, il futuro è servito. Chi si ferma è perduto.

L’innovazione, unita all’esperienza di un professionista esperto in architettura e design, è il mix vincente per creare delle meraviglie che perdurano nel tempo e che lasciano senza fiato.

Una delle cose che più mi piace, quando mi confronto con architetti e designer, è lo scoprire sempre cose nuove. In questi, interfacciandomi con diversi progettisti e tecnici, mi sono reso conto che tutti puntano alla ricerca minuziosa dei materiali, di nove idee per stupire e rendere incredibilmente belli gli ambienti.

Se anche tu sei alla ricerca della soluzione perfetta per i tuoi progetti, contattaci subito per saperne di più e scoprire che cosa è possibile creare con qle pietre colorate Rockolors.

Contattami per saperne di più

Non hai ancora richiesto il cofanetto gratuito di campionature?

Clicca qui.

Alla prossima,

Riky